“LUCI SU S. ANNA” A SAN MANGO SUL CALORE – 26 LUGLIO 2016

QUEST’ANNO SIAMO FELICI DI ANNUNCIARVI LA COLLABORAZIONE CON LA PRO LOCO DI SAN MANGO SUL CALORE PER IL FIANO LOVE FEST 2016 (e NON SOLO…) E VOGLIAMO PRESENTARVI UNA LORO SPLENDIDA MANIFESTAZIONE.

La sera di martedì  26 luglio la Pro Loco Sanmanghese, rinnoverà  l’appuntamento di “LUCI SU S.ANNA”, ormai giunto alla sesta edizione: in attesa della tradizionale Cavalcata (che si terrà domenica 31)  l’antica chiesa sarà illuminata dallo scenografo Maurizio Iannino.  L’evento è stato  voluto  per promuovere  le potenzialità culturali e turistiche di uno dei più notevoli monumenti medievali del territorio irpino, rimasto praticamente inalterato nei secoli. Grazie alla collaborazione  del  parroco e del comitato festa, la manifestazione comincerà all’arrivo della processione della santa. Dopo la celebrazione della messa e le note della banda musicale di Andretta, non mancherà il tradizionale spazio riservato all’approfondimento turistico-culturale, che ha caratterizzato le precedenti edizioni. All’evento parteciperà anche la ‘Mnemoteca’ da poco tempo istituita in paese (presso la sede comunale) dal dipartimento di Filologia Moderna dell’Università Federico II di Napoli,  nell’ambito del progetto «Voci, parole e testi della Campania».

Potrebbero interessarti anche...