Info – l’Antitesi

Antitesi Una delle principali soddisfazioni della Pro Loco Lapiana è L’Antitesi, periodico d’informazione. Nel 1987 nasce una delle realtà lapiana, che tiene vicini a noi chi è lontano per motivi di famiglia lavoro o altro: L’ANTITESI, PERIODICO D’INFORMAZIONE EDITO E PUBBLICATO DALLA PROLOCO LAPIANA (Direttore: Pellegrino La Bruna). Ogni volta che arriva nelle case dei lapiani, ma soprattutto nelle case di coloro che sono lontani, tutti fanno a gara per riuscire a leggere per primi il giornale, e lo fanno con la consapevolezza di trovare informazioni sul loro amato paese e sui loro amici lontani, e inoltre sono sicuri di trovare anche qualche racconto del passato che può farli sognare ad occhi aperti. Il tipico “giornale giallo” è formato da varie sezioni: l’angolo dell’attualità, i racconti storici, i risultati delle elezioni, i raconti degli avvenimenti, la programmazione, lo sport, l’angolo della poesia, il sapore del passato con il dialetto, l’angolo della poesia, l’almanacco (culle, matrimoni, lutti, lauree e diplomi), informazioni dalla casa comunale, gli auguri per gli anniversari di matrimonio ecc…(voi tutti potete inviare articoli che potrebbero essere pubblicati, in particolare se volete che sia pubblicata una foto riguardante qualche compleanno, matrimonio o altro basta inviarla alla redazione). Grazie all social network Facebook è nato anche un gruppo L’Antitesi.Com, gruppo di approfondimento del periodico dove trovano spazio brevissimi flash da Lapio e della Pro Loco che potrete commentare o addirittura aggiungere voi.

La redazione è in C/so Umberto I°, Lapio (Av)
Proprietà: Pro Loco Lapiana
Direttore Responsabile Pellegrino La Bruna
e-mail: antitesi@prolocolapiana.it