Anche quest’anno, la Pro Loco Lapiana è fiera di invitarvi ad uno dei più suggestivi eventi Irpini. Il tema di quest’anno sarà l’Amore, l’amore in senso lato. Per la terra, per gli uomini, per gli animali … insomma, amore per amore! Con la straordinaria collaborazione di Slow Food, durante le tre serate potrete degustare piatti della tradizione tipica contadina locale (Cecatielli co a menta, Pasta con asparago selvatico, Braciole di cotica, Mogliatielli, Fagioli arrecanati) e assaggiare il vino delle cantine di Lapio (tra cui il celebre FIANO, di cui, Lapio è patria). In un contesto avvolgente, potrete assistere a numerosissimi concerti e partecipare a varie mostre di artigiani e artisti locali che vi delizieranno con la loro arte. Potrete, previa prenotazione, partecipare a visite guidate delle cantine e delle bellezze del centro storico e domenica 3 Agosto, (num di posti limitati, necessaria prenotazione) guidati da Slow Food, potrete partecipare a degustazioni di fiano.
Potrete scoprire le tipicità culinarie delle aziende agricole, agrituristiche e ristoratrici presenti sul territorio, entrare in contatto con aziende produttrici di miele, olio e tanto tanto altro.

Inoltre c’è la disponibilità di posti camper e tenda presso il Parco Vecchio Mulino e albergo diffuso in zona.

Non vi resta che partecipare ad un evento destinato a restare nella storia e nella memoria.Per prenotazioni ed informazioni: info@prolocolapiana.it o mandateci un messaggio privato su facebook.

ashtag: #FIANOLOVEFEST

Programma:

Venerdì 1 Agosto
Ore 18:00 Apertura della manifestazione alla presenza delle autorità locali e regionali
Ore 18:00-20:00 Visite Guidate
Sabato 2 Agosto